SALA DEL COMMIATO
in Informazioni Funerarie, Servizi Cimiteriali, Servizi Funebri, Servizio Documenti/da Palermo Servizi FunebriSALA DEL COMMIATO
Palermo la Sala del Commiato
La Casa del Commiato
La struttura destinata alla custodia ed all’esposizione dei feretri per la celebrazione di riti di commemorazione e dignitoso commiato, in attesa dell’espletamento delle formalità necessarie per il seppellimento o per altre esigenze connesse, fruibili da chiunque ne faccia richiesta, senza discriminazione etniche o religiose di alcun tipo.
La Casa Funeraria struttura privata che comprende sala esposizione salma.
La Casa Funeraria la sala esposizione salma, è UNICA STRUTTURA PRIVATA PROVINCIA PALERMO in forma privata su richiesta del familiare del defunto. Vi è la presenza di un Cerimoniere Funebre di accoglienza CASA DEL FUNERALE TRINCA NUNZIO del gruppo di onoranze funebri SALA DEL COMMIATO PALERMO AURORA ASSISTANCE è un’ impresa di Pompe FunebrI in possesso di tutti i requisiti previsti dalle nuove normative in tema di imprenditoria funebre.
Perché è stata creata la Sala del Commiato
La Casa Funeraria la sala esposizione della salma, a Palermo per la mancanza di posti nei Cimiteri Comunali neanche quelli nei campi di inumazione nella nuda terra, fa si che i funerali vengono slittati di giorni in giorni alla ricerca di un posto per sistemare la salma.
Modifiche alla legislazione precedente consentono di trasferire una salma ad un altro luogo di osservazione, da ospedali con camere mortuarie affollate a Casa del Commiato. Ma anche da abitazioni private. Disponiamo di servizio di trasferimento discreto e tempestivo. Le salme possono essere trasferite a qualunque ora del giorno e della notte.
Sala del Commiato UNICA STRUTTURA NELLA PROVINCIA di PALERMO
Quanto costa: Per chi si affida al gruppo della Cooperativa Sociale Aurora con sede a Palermo AURORA ASSISTANCE & TRINCA NUNZIO divisione Onoranze Funebri, per l’organizzazione nell’intera cerimonia la tariffa è comprensiva nel costo del funerale. Chiunque può chiedere di accedere alla struttura pur senza affidare il servizio completo al nostro gruppo, pagando una tariffa giornaliera, Sono sempre più numerose le famiglie Palermitane che si rivolgono a noi.
Chi viene nella Casa del Commiato
Nell’occasione triste dell’organizzazione di un funerale. Cos’è? E’ una struttura privata, innovativa, unica nel suo genere a Palermo e nella nostra provincia che mette a disposizione un ambiente raffinato dove esporre al pubblico la salma con la garanzia del rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie e poi, a scelta, celebrare il rito nella propria parrocchia o nella cappella interna. Parenti ed amici possono vivere il momento della veglia e del cordoglio secondo le proprie necessità, cosa che le camere mortuarie degli ospedali (sempre più affollate ed alienanti) o gli ambienti domestici spesso non permettono. E’ anche l’unico luogo che permette di svolgere adeguatamente riti civili e cerimonie per tutte le credenze religiose. Il trasferimento delle salme, discreto e tempestivo, è possibile a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Di cosa si differenzia la Sala del Commiato ?
Dalla normale attività di pompe funebri anche per l’ampiezza dei servizi resi. Ci sono nuove figure professionali operano nella struttura quali il tanatoesteta, un truccatore post mortem, ed il “maestro di cerimonia” in grado di consigliare le famiglie sulla scelta dei fiori, delle musiche, delle letture e di quanto può servire per personalizzare la cerimonia.
Fonte: Sala del commiato Onoranze Funebri Trinca Nunzio Palermo
FUNERALE RATEIZZATO
in Funerale Rateizzato/da Palermo Servizi FunebriFUNERALE RATEIZZATO
Costo del funerale
A Palermo il pagamento del funerale a rate, oggi si può
Pagare il Funerale a rate a Palermo.
Con il funerale rateizzato puoi pagare il funerale con rate mensili.
Grazie ad una convenzione delle onoranze funebri Trinca Nunzio del gruppo Aurora Assistance a palermo per agevolare le famiglie colpite da lutto per potere dare loro la possibilità di pagare il funerale a messo in atto la soluzione rateizzata anticrisi.
Perchè il funerale rateizzato
La crisi economica di questi ultimi anni ha creato numerose difficoltà e i risparmi a lungo termine che le famiglie avevano messo da parte sono stati intaccati per riuscire ad arrivare almeno a fine mese.
Ancora più grave è la situazione di chi all’improvviso si è trovato ad affrontare la scomparsa di un familiare, dove al dolore per l’accaduto si aggiunge spesso la preoccupazione di non riuscire a sostenere le spese necessarie per l’organizzazione anche di un funerale semplice e senza pretese.
L’ impresa funebre che effettua pagamenti dei funerali rateizzati
Trinca Nunzio gruppo funerario Aurora Assistance si è organizzata proponendo ai propri clienti il pagamento del funerale a rate a Palermo, I vantaggi del funerale a rate;
Come si richiede il FUNERALE RATEIZZATO !
Senza busta paga solo un conto corrente bancario, Il pagamento del funerale a rate a Palermo, quindi, fornisce una risposta concreta alle attuali esigenze economiche delle famiglie che chiedono di dilazionare in qualche modo le spese dei funerali, come tutte le tipologie di richiesta di prestiti – finanziamenti; anche nel caso di dilazionare il pagamento del funerale.
Con la nostra azienda non è necessario presentare la documentazione inerente i redditi, basta avere un conto corrente.
Pagare il funerale con rate: Agenzia Funebre Trinca Nunzio Palermo
Cremazione Comune di Palermo
in Servizi Cremazione/da Palermo Servizi FunebriCremazione Comune di Palermo
Il costo della cremazione nel Comune di Palermo
La cremazione a Palermo costa € 471,16
Descrizione sintetica del servizio di cremazione
Documentazione necessaria per la cremazione, L’ufficiale di stato civile del Comune ove è avvenuto il decesso, rilascia l’autorizzazione alla cremazione del cadavere.
Riferimenti normativi
Legge Regionale Sicilia Legge 17 agosto 2010, n. 18. Disposizioni in materia di cremazione delle salme e di conservazione, affidamento e/o dispersione delle ceneri in Sicilia.
Regolamento di Polizia mortuaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica n. 285 del 10 settembre 1990
Requisiti
L’autorizzazione deve essere concessa sulla base della volontà testamentaria espressa dal defunto (testamento in forma olografa o reso e depositato presso un notaio), oppure regolare iscrizione ad una associazione che abbia tra i propri fini la cremazione dei cadaveri dei propri associati. In mancanza di una disposizione testamentaria, la volontà deve essere manifestata con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dal coniuge o in mancanza di questo dalla maggioranza assoluta dei parenti più prossimi dello stesso grado. Condizione essenziale è che il defunto non abbia espresso parere contrario alla cremazione. Nel caso di coniuge separato (con la sentenza di separazione non ancora passata in giudicato cioè se non esiste sentenza di divorzio) è al medesimo che viene riconosciuto il diritto di espressione di volontà.
Documenti da presentare
Testamento del defunto in cui viene espressa la volontà alla cremazione, regolarmente pubblicato dal notaio. In mancanza del testamento, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà espressa dal coniuge o in mancanza di questo dalla maggioranza assoluta dei parenti più prossimi dello stesso grado. Certificato in carta libera redatto dal medico necroscopico, dal quale risulti escluso il sospetto di morte dovuta a reato. In caso di morte improvvisa o sospetta occorre la presentazione del nulla-osta dell’Autorità Giudiziaria.
Edit: Servizio Cremazioni Agenzia Funebre Trinca Nunzio Palermo
Fonte: Aurora Assistance Palermo
Pagine
- Blog
- Chi Siamo
- Cofani Funebri
- Cookie Consenso
- Formazione Professionale Onoranze Funebri
- La cremazione degli animali a Palermo: un modo rispettoso per congedarsi dai nostri amici a quattro zampe
- Onoranze Funebri Palermo
- Pagina di esempio
- Privacy Policy
- Servizi Funebri
- Servizi Funebri Palermo
- Termini e Condizioni GDPR